Morte tifosi Foggia, Ugl Potenza: ‘Tragedia che deve farci riflettere’

A poche ore dall’incidente stradale sulla strada Potenza-Melfi, che ha sconvolto le comunità di Potenza e Foggia, Giuseppe Palumbo, segretario provinciale dell’Ugl Potenza, ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime. “Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che stiamo vivendo – ha dichiarato Palumbo –: questa tragedia deve essere un’occasione di riflessione. Il nostro pensiero va ai tre giovani tifosi del Foggia, Samuele Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17) e Gaetano Gentile (21) e alle loro famiglie. Siamo vicini a tutte le persone coinvolte e auguriamo una pronta guarigione ai feriti”.

Palumbo ha inoltre indirizzato un messaggio di solidarietà a Gabriele Taranto, Segretario Territoriale del Lavoro di Foggia, ribadendo che l’intera Ugl Potenza si unisce al lutto delle due comunità. “Questa maledetta strada ha mietuto altre vittime e il nostro cuore è impietrito dal dolore. Vogliamo esprimere la nostra più sincera vicinanza alle famiglie di questi giovani le cui vite, piene di speranze e sogni, sono state spezzate in modo tragico”.

Nella stessa giornata, un altro incidente ha colpito la comunità di Potenza. Alex Armiento, un giovane di 25 anni originario di Tolve, ha perso la vita in un incidente motociclistico nei pressi dell’uscita Potenza Est. Anche in questo caso, Palumbo ha espresso il suo cordoglio alla famiglia Armiento, sottolineando quanto questa giornata sia stata tragicamente segnata da lutti che lasciano tutti sgomenti.

La comunità si stringe attorno alle famiglie, in un momento di dolore e riflessione.

About Author