Teatro Radar di Monopoli sold out per il concerto di Fabio Concato. L’evento a cura dell’Associazione Culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli era stato programmato per lo scorso 16 dicembre 2022, ma è stato rinviato a domenica 8 gennaio 2023 in seguito alla positività al Covid19 del cantautore.
Due ore di un concerto improntate sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) a oggi. Concato era accompagnato da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi(batteria).
È stata l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del ricco repertorio di un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili.
Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana senza mostrare i segni del tempo. Da Domenica bestiale a Fiore di Maggio, passando per Guido piano, Rosalina, Sexi tango e O Bella bionda. Senza tralasciare i singoli dell’ultimo album Stazione nord.
«È stata una bella serata di musica che avrebbe dovuto aprire le festività natalizie e che invece si è tramutato nel primo grande evento dell’anno dell’Assessorato alla Cultura. Ringrazio l’associazione Il Tassello Mancante, il suo presidente e tutti i soci per l’opportunità che ci hanno offerto. Abbiamo avviato una collaborazione che nelle prossime settimane potrebbe riservarci altri grandi appuntamenti», afferma l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
potrebbe interessarti anche
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo
Musica, cibo e solidarietà nei 12 mesi di Gabriel 2025
Foggia premia i migliori “Pugliesi nel mondo”
A Matera il day 2 di “ROOTS In”, la Borsa internazionale del Turismo delle Radici