A Monopoli inizia l’era Alberto Colombo 2.0. Il tecnico lombardo, già alla guida del Gabbiano nella stagione 2021/2022, è tornato a parlare da allenatore del Monopoli dopo le esperienze che lo hanno visto protagonista negli ultimi due campionati prima a Pescara, poi a Potenza, ed infine a Renate.
Alberto Colombo: “Sono felice di essere tornato in una società ed in una città in cui ho ottimi ricordi. Il futuro è tutto da scrivere, non sarà facile ripetersi. L’obiettivo è riconquistare squadra e tifoeria, vogliamo riabituarli alla serenità dei tempi migliori. La passione l’ho sempre vista, anche l’anno scorso, ora però dobbiamo dare loro tranquillità e gioie. Le motivazioni non mancheranno, sono reduce da esperienze non favorevoli. Voglio che questa esperienza sia un nuovo inizio, per me e per il Monopoli. Ho grande voglia di rivalsa. L’obiettivo minimo sarà la salvezza, facendo meglio dell’anno scorso. Questo campionato sembra più complicato rispetto a quello dello scorso anno, ma vedremo quale sarà il suo evolversi”.
Marcello Chiricallo: “Siamo ancora in fase di costruzione. Per completare l’organico servono ancora diversi tasselli, ma dobbiamo dare priorità alle uscite. Yabre e Pace sono due giocatori che siamo felici di aver preso. Il primo ha fatto bene lo scorso anno, il secondo speriamo che torni ai suoi migliori livelli. Il portiere mi auguro di prenderlo entro questa settimana. Cerretelli? Ci stiamo provando, attendiamo una sua risposta”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato