Monopoli, Colombo: “Con l’Altamura giocheremo a viso aperto”


Fiera del levante

Nonostante il k.o. contro il Catania, il Monopoli può guardare al futuro con ottimismo per la buona prova offerta. Una prestazione che Alberto Colombo, tecnico dei biancoverdi, cercherà di emulare nel match di domani contro l’Altamura, magari sperando in un epilogo migliore: “Domani si affronteranno due squadre reduci da un trend positivo”, ha spiegato Colombo alla vigilia del match: “Al di là del risultato, la prestazione contro il Catania ci ha incoraggiato. Mentalmente dobbiamo migliorare, in particolar modo nei primi tempi. Non vogliamo contenere l’avversario, senza mai offendere. Tutti vorremmo fare la partita perfetta ma in questo campionato non è possibile. Dal match di Catania abbiamo capito che possiamo regalare delle soddisfazioni a noi stessi e alla piazza. Siamo una squadra quasi interamente nuova, dobbiamo credere nei nostri mezzi. Domani mi aspetto una gara senza grandi tatticismi, nessuna delle due squadre intende difendere lo 0-0”.

Indisponibili: “Oltre ai lungodegenti Bizzotto e Fazio, saranno assenti anche Miceli e Calvano, entrambi per via di un problema al ginocchio”.

Sistema di gioco: “Siamo corti, dobbiamo capire quali possano essere le alternative, anche modificando il modulo e la difesa. Quando si hanno delle difficoltà, però, sarebbe meglio dare continuità. La nostra idea è quella di dare delle certezze ai ragazzi, eventualmente trovando singoli disposti a sacrificarsi”.

Modulo Team Altamura: “L’Altamura ha cambiato sistema da qualche giornata, passando al 3-5-2. Giocare a specchio è una probabilità ma, essendo i nostri avversari reduci da un successo, siamo pronti ad affrontare vari sistemi di gioco”.

L’impatto di Bulevardi: “Il suo impatto è legato ad aspetti emotivi. Quando è entrato ha sempre dato un grandissimo apporto, non so se il ruolo di mezzala destra possa togliergli degli elementi. All’inizio ci aspettavamo qualcosa in più dal suo apporto alla squadra, se domani dovesse partire dall’inizio vorrei trasmettergli maggiore sicurezza schierandolo sul centrosinistra”.

Yeboah e Bruschi: “In questo momento sarebbe difficile spiegare l’esclusione di uno dei due ma in questo momento siamo in emergenza numerica. Bruschi ha dimostrato doti tecniche e caratteriali, anche subentrando dalla panchina. Ha bisogno di giocare sul centrosinistra, trovandosi più a suo agio in quella zona. Yeboah è un giocatore in grado di attaccare la profondità, se dovesse sbloccarsi riuscirebbe anche a giocare con maggiore sicurezza. Anche Vazquez e Grandolfo, però, stanno lavorando benissimo. Dovendo fronteggiare delle assenze, devo capire chi può darci di più dall’inizio e chi, invece, può cambiare il corso del match da subentrato”.

About Author