Al termine del match vinto per 2-0 contro il Latina, l’allenatore del Monopoli Alberto Colombo ha commentato così, ai nostri microfoni, il successo dei suoi ragazzi: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, non era facile giocare l’intero secondo tempo con l’uomo in meno. Nella prima frazione abbiamo mosso la palla con pazienza e saggezza. Loro difendevano bassi, siamo stati bravi a non farci demoralizzare dagli episodi. Questa squadra sa reagire alle difficoltà, abbiamo dato il 150% anche in dieci, dimostrando di voler vincere nonostante tutto. L’inferiorità numerica non si è praticamente mai vista in campo.
L’esclusione di Taranto e Turris? Tutti sappiamo che è un’ingiustizia, ma vanno accettate le regole e le decisioni. Il mio grande rammarico è legato ai nove punti che abbiamo fatto sul campo, ma che ora non vediamo più in classifica. È una situazione che toglie un po’ di lustro a ciò che abbiamo fatto. Con i tre di oggi avremmo 58 punti guadagnati sul campo, e non i 49 che invece leggiamo oggi.
Dobbiamo guardarci sia alle spalle che davanti. Ci sono degli scontri diretti da giocare ed ancora tutto può succedere. La speranza è arrivare a giocarci queste partite con un buon margine di vantaggio su chi ci insegue e con un gap quanto più scarso possibile con chi ci precede”.
potrebbe interessarti anche
Bitonto, salvezza in pugno. Brilla Campi ultimo step
Altamura, con il Picerno obiettivo salvezza matematica
Serie A, Juventus-Lecce vietata ai tifosi ospiti
Basket A2/M, Brindisi affronta un Piacenza con l’acqua alla gola
Fasano, Pistoia: “Con la Nocerina peseremo il nostro valore”
Serie D/H: Costa d’Amalfi-Matera, vietata ai tifosi lucani