(Di Lorenzo Ruggieri) Da ogni crisi nasce un’opportunità. È quanto si augurano i tifosi di Monopoli e Brindisi, compagini impegnate nel turno infrasettimanale del Girone C di Serie C ed entrambe in cerca di riscatto. Nelle ultime ore, i biancazzurri hanno dovuto fronteggiare problematiche esterne al rettangolo di gioco: “Quando si scende in campo, però, queste situazioni si cancellano”, ha ammesso il vice allenatore dei biancoverdi, Luigi Anaclerio, alla vigilia dell’incontro.
Brindisi: “Per via delle difficoltà, mi aspetto un Brindisi più spensierato. Sarà una sfida difficile e cercheremo di partire forte. Essendo un derby, inoltre, tutti sperano in un riscatto”.
Assenze: “Oltre agli squalificati Barlocco e Sosa, saranno assenti gli infortunati Fazio e Cristallo. Inoltre, stiamo valutando le condizioni di Bulevardi e Berman”.
Squadra: “La squadra sta bene ed è consapevole della situazione. Nelle ultime sfide siamo stati più compatti e solidi ma serve un pizzico di grinta in più per ottenere i tre punti”.
Mentalità e gol: “Stiamo lavorando molto a livello mentale. Stiamo creando tanto ma sbagliamo qualcosa in più rispetto al solito. Siamo una squadra forte e dobbiamo essere più tranquilli, anche negli allenamenti. I gol? Gli attaccanti vivono di periodi. Abbiamo bisogno dei loro gol ma a volte si può fare tutto bene ma qualcosa va storto”.
Modulo: “Con il 3-5-2 siamo più equilibrati, avendo a disposizione tre centrocampisti forti fisicamente. Magari creiamo meno ma anche a Picerno abbiamo avuto diverse occasioni. I moduli sono relativi, dipende dalla loro interpretazione e dall’intensità”.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi