“Il sindaco Magrone, sotto un’apparente corazza, sapeva essere uomo di grande allegria, estrema profondità ed indiscutibile moralità”. E’ il messaggio di cordoglio che il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, ha postato su facebook ricordando il suo predecessore, Nicola Magrone morto oggi, venerdì 28 aprile.
Bonasia cita una frase che Magrone gli disse al passaggio di consegne e che dice di portare “ancora nel cuore”: “È dura lasciare questo ruolo, questa fascia; mi dispiace aver perduto questo clima che avevo nella mia vita, ma poi guardo te e penso… meglio così”.
“Oggi lo salutiamo – aggiunge – ringraziandolo per l’impegno che ha profuso negli anni in cui ha guidato la nostra città e soprattutto per l’intensa e integerrima attività come uomo di legge. Il suo contributo straordinario come magistrato a presidio di legalità, resterà per sempre un faro di speranza ed un esempio da seguire”. “Piangiamo la sua perdita – conclude – ma celebriamo il suo impegno nell’aver reso la nostra terra un posto migliore”
potrebbe interessarti anche
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)