Durante la riunione dello scorso 11 luglio nella Prefettura di Taranto, insieme al regionale di Trenitalia, è stata discussa una soluzione al vuoto di circolazione tra Roma e Taranto causato dagli interventi di velocizzazione sulla rete ferroviaria.
A partire dal 29 luglio e fino all’8 settembre, il treno regionale 19830 anticiperà la partenza da Taranto alle 6:14, arrivando a Bari Centrale alle 7:36. Questo cambio orario permetterà ai passeggeri di prendere il Frecciarossa 8302 delle 7:46 per Roma, oltre al regionale 19828 delle 5:29 da Taranto per Bari.
“L’anticipo di sei minuti dell’orario del regionale 19830 è la risposta più rapida ed efficace che abbiamo potuto dare ai tarantini per ridurre le criticità del trasporto pubblico attualmente registrate. Spostare gli orari di un treno non è semplice e ringrazio per la piena disponibilità i referenti regionali di Trenitalia”, ha dichiarato Debora Ciliento, assessore ai trasporti della Regione Puglia.
“In questo momento in cui la circolazione verso Roma è interrotta, l’efficienza del collegamento tra Taranto e Bari è fondamentale. So che ogni città capoluogo di provincia vorrebbe collegamenti diretti con le principali città italiane, ma anche una buona connessione con Bari, hub intermodale regionale, è fondamentale e noi ci stiamo adoperando affinché questi collegamenti funzionino”, ha concluso l’assessore Ciliento.
potrebbe interessarti anche
Taranto, stop assunzioni nelle partecipate durante periodo elettorale
Manduria, rapina in farmacia: 50enne arrestato dopo la fuga
CTP, dimissioni immediate di Tacente da presidente: “Scelta di responsabilità”
Statte: una discarica a cielo aperto vicino all’ospedale Moscati
Masseria saccheggiata nel Tarantino, tre giovani fermati dai Carabinieri
Taranto, prende forma il nuovo Iacovone: avviate le fondazioni della copertura