Anche quest’anno, Miss Italia si schiera al fianco delle donne vittime di violenza sostenendo il progetto “Sportello Anti-Stalking”. Sabato 27 luglio 2024, alle ore 20:00, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie, Marialaura Sibilano del Codacons parteciperà all’evento per promuovere questa importante iniziativa.
Da circa dieci anni, il concorso di bellezza collabora con Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato problema dello stalking, che coinvolge migliaia di donne in Italia. L’obiettivo è fornire supporto rapido e capillare a chi subisce violenze fisiche e psicologiche.
L’intervento tempestivo si è rivelato cruciale per la risoluzione dei casi trattati dagli esperti. Per denunciare le violenze, è possibile contattare il numero verde 800199641 e ricevere gratuitamente una consulenza legale. Un team di professionisti, attivo in 43 sedi sul territorio, è pronto a fornire assistenza per interrompere l’assedio degli stalker e prevenire epiloghi drammatici.
potrebbe interessarti anche
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo
Musica, cibo e solidarietà nei 12 mesi di Gabriel 2025
Foggia premia i migliori “Pugliesi nel mondo”
A Matera il day 2 di “ROOTS In”, la Borsa internazionale del Turismo delle Radici