Un post sui social dai contenuti ritenuti “inaccettabili” ha scatenato la polemica a Minervino di Lecce. L’autore è Ettore Caroppo, consigliere di minoranza e membro del Consiglio nazionale dell’ANCI, che ha pubblicato un testo ironico e provocatorio, accompagnato da un’immagine del sindaco Antonio Marte con un copricapo fascista.
“La conversione di Bruxelles. È salito, ingroppa al cavalier, sull’aereo che da Brindisi porta al cospetto dei Fratelli nel regno di Bruxelles. È salito cantando “Bella Ciao” ma un “bagliore” lo colpi e miracolosamente “Faccetta Nera” dalla bocca e dalla mente cantando uscì. E sì! Un miracolo che in tanti al cavallo che porta il nome di Don Minaccia protettore de 110 alberi indifesi fanno risalir. Personaggio, il cavallo, tra i più influenti e capaci di quella fattoria”, si legge nel post di Caroppo che ironizza sul sindaco Marte.
Dopo il post, l’amministrazione comunale di Minervino ha inviato una lettera al prefetto di Lecce, a Gaetano Manfredi, presidente nazionale dell’ANCI, e a Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI, chiedendo un intervento ufficiale nei confronti di Caroppo.
potrebbe interessarti anche
Lecce Club Parlamento: “La Lega A ci ripensi, niente partita domani”
“Donate”, l’appello di Fidas dal Salento
Erbacce al Coni. La replica di Lupiae Servizi
Lecce, la polemica sulle aperture dei negozi
Santa Cesarea Terme: da ecomostro a Casa dí comunità
Tricase, il tributo dei cittadini in memoria di Vittorio Aymone