TARANTO- Avrebbe impugnato un coltello a serramanico e minacciato di morte i carabinieri che hanno fermato un 49enne pluripregiudicato per furto di un cellulare: un 57enne è stato arrestato per resistenza, minaccia e detenzione abusiva di coltello a serramanico.
È accaduto nella serata nel 15 marzo, quando i carabinieri della sezione Operativa della compagnia del capoluogo sono giunti in supporto ai carabinieri di Taranto San Cataldo in Via Gorizia dove è stato fermato un 49enne pregiudicato della zona indiziato del furto di un cellulare.
Durante le fasi di identificazione, sono stati avvicinati dal 57enne il quale prendendo le difese dell’indiziato ha tentato di favorirne la fuga puntando un coltello a serramanico all’indirizzo degli operanti e minacciandoli di morte. Solo dopo prolungate trattative l’esagitato ha desistito dal gesto criminoso ed è stato bloccato e disarmato. Tratto in arresto, su disposizione dell’autorità giudiziaria jonica è stato poi condotto in carcere. Il 49enne autore del furto del cellulare è stato invece deferito a p.l.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»