Parte da Bari, dal liceo scientifico sportivo “Cittadella della formazione” – presso l’istituto di Cagno Abbrescia – la prima tappa nazionale del progetto nelle scuole di Milano-Cortina 2026.
L’appuntamento per la presentazione alle nuove generazioni dei Giochi invernali è in programma martedì, 18 aprile, alle 11,15.
Si tratta di un ciclo di giornate educative, organizzato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione col Coni, negli istituti di primo e secondo grado, finalizzato a promuovere i valori dello sport e il racconto del percorso avviato verso le Olimpiadi.
Grazie alla testimonianza degli ospiti – ci saranno, tra gli altri, due atleti olimpici, Carlo Molfetta e la pattinatrice Valentina Marchei – e alla proiezione di video, gli studenti e le studentesse saranno coinvolti nell’evento più importante che l’Italia ospiterà nei prossimi anni.
La giornata si concluderà con lo spazio per le domande e la presentazione delle opportunità di partecipazione (programma dei volontari; PCTO; stage; education programme) alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia