L’ultima conferenza stampa prepartita della stagione. Mignani racconta la vigilia e le emozioni a poche ore dalla sfida contro il Cagliari.
VIGILIE DIVERSE?. ” Sono abbastanza simili, obiettivo è il solito, sappiamo di trovare una squadra forte, che abbiamo già affrontato altre volte e che non siamo mai arretrati di un centimetro. Sappiamo che dovremmo avere la lucidità, la testa, il cuore e le gambe per andare oltre l’ostacolo. Sappiamo di non essere soli e di avere una città intera a sostenerci”.
COSA PASSA NEL CUORE DI MIGNANI. “La cosa che più mette agitazione è che siamo responsabili di una città, quello che mi lascia più tranquillo è che quando un gruppo ci mette tutto quello che A deve camminare sempre a testa alta. Qualsiasi cosa succeda domani io sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto”.
LA SVOLTA DELLA STAGIONE. ““L’atteggiamento e la continuità ci ha fatto percepire che ce la si può giocare con tutti e che ci sono dei valori. I ragazzi sono stati bravi a trasformare la convinzione in coraggio e ad affrontare tutto a petto in fuori. Ci sono dei momenti in campionati in cui siamo stati meno belli e meno brillanti ma ci siamo sempre ripresi. Nel periodo natalizio abbiamo perso con il Genoa e ripreso vincendo contro il Parma. Questa vittoria ci ha fatto prendere consapevolezza”.
SITUAZIONE FISICA. “Ci prendiamo ancora la sera e il giorno della gara per decidere. Pucino sta bene, Mazzotta e Ricci sono una garanzia, Dorval sta facendo bene, Folorunsho è il giocatore che sotto certi aspetti ci fa pensare un po’ di più perché a volte sta meglio e a volte peggio. Può spostare gli equilibri sia dall’inizio che a partita in corso”.
CHIAVE DELLA GARA. “Nelle finali non si hanno più margini per rimediare. Può essere un episodio a decidere la partita. Noi e loro abbiamo qualità. Noi dobbiamo essere più bravi di loro. Ci si gioca una stagione intera in 90 minuti. Dobbiamo avere coraggio, lucidità, forza, cuore e andare oltre dal primo al 95esimo”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato