Negli ultimi giorni ritorno invernale in Italia. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni residue dall’Abruzzo fino alla Puglia, nevose sull’Appennino centrale fino agli 800-900 metri, piogge anche tra Calabria e Sicilia e ancora venti di burrasca soprattutto sulla Puglia e le aree ioniche. Poi il tempo andrà migliorando anche al Sud.
Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. “Il ciclone, si allontana verso la Romania mantenendo attiva solo una sostenuta circolazione dei venti sulle regioni meridionali – afferma -. Ci aspettano quattro giorni di tempo stabile primaverile: il sole sarà prevalente ma, come succede spesso a marzo ed aprile, non mancheranno veloci passaggi nuvolosi specie al Nord. Non sono comunque attese precipitazioni significative fino a sabato 1 aprile, poi probabilmente avremo una fotocopia di quello che è successo lo scorso weekend: domenica una massa d’aria più fredda, proveniente dalla Scandinavia, potrebbe portare un peggioramento ed un calo delle temperature verso l’Italia con fenomeni più diffusi nella giornata di lunedì 3 aprile”.
NEL DETTAGLIO
Martedì 28 – Al nord: sole, freddo al mattino con locali gelate in pianura. Al centro: soleggiato e ventoso. Al sud: via via più soleggiato ovunque. Venti forti da nord.
Mercoledì 29 – Al nord: nubi irregolari. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: sole dappertutto.
Giovedì 30 – Al nord: nubi irregolari con veloci temporali. Al centro: soleggiato salvo nubi sull’ alta Toscana. Al sud: soleggiato e più caldo
Tendenza per venerdì 31: più piovoso al Nord, bel tempo e via via più caldo al Sud.
potrebbe interessarti anche
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro