Rischio di forti temporali al Nord, in particolare sulla Pianura Padana, per 48 ore, poi da venerdì 17 il tempo migliorerà. Caldo estivo, invece, al Sud.
Ancora una volta, l’Italia è spaccata in due: Centro-Sud alle prese con sole e caldo estivo con punte fino a 35°C soprattutto nel Meridione. Per Venerdì 17 è previsto un deciso miglioramento anche al Nord, con rovesci previsti solo su Alpi e Prealpi.
Nel weekend ci sarà un aumento del pulviscolo sahariano nell’aria (la cosiddetta ‘sabbia del deserto’) con cieli più lattiginosi e anche delle piogge rosse o ocra sulle regioni del Centro-Sud nella giornata di domenica.
Nel dettaglio
Mercoledì 15: al Nord rischio temporali con grandine. Al Centro sole a tratti velato, caldo estivo, locali rovesci non esclusi. Al Sud sole a tratti velato e caldo estivo.
Giovedì 16: al Nord rischio temporali con grandine. Al Centro sole a tratti velato e caldo estivo, locali rovesci non esclusi sull’alta Toscana. Al Sud sole a tratti velato e caldo estivo.
Venerdì 17: al Nord miglioramento, rovesci solo sulle Alpi. Al Centro bel tempo prevalente, caldo. Al Sud soleggiato e caldo.
Tendenza: sabato e domenica con altri rovesci sparsi.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione
Medici e infermieri contro la Manovra: ‘Pronti a dimissioni di massa’