I Carabinieri di Metaponto di Bernalda, supportati da un’unità di Carabinieri Cinofili del Nucleo di Tito (PZ), hanno arrestato un sudanese di 46 anni, domiciliato a Metaponto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è irregolare sul territorio nazionale ed è gravato da precendenti per reati contro la persona e il patrimonio.
I militari, insospettiti dal continuo andirivieni di persone nei pressi di un’abitazione in stato di abbandono, dove l’extracomunitario aveva fatto un ricovero di fortuna, hanno effettuato una perquisizione domiciliare durante la quale il cane antidroga Chase ha rinvenuto 33 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina e 1 grammo e mezzo di eroina, nascosti in un camino, un divano e sotto il davanzale di una finestra.
Sono stati trovati anche materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e 1.100 euro in contanti, ritenuti provento di illecite attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Nella ultime settimane, i Carabinieri di Metaponto avevano già arrestato un 29enne gambiano per lo stesso reato, sorpreso in strada con 80 grammi di marijuana suddivisi in dosi pronte per essere spacciate. Questo dimostra l’attenzione e il costante impegno dei militari dell’Arma nel combattere questo tipo di reati.
Dall’inizio dell’anno, nella zona sono già stati segnalati alla Prefettura di Matera 4 assuntori di sostanze stupefacenti, che saranno sottoposti a un programma di recupero presso il SERT e al ritiro della patente di guida.
potrebbe interessarti anche
Matera, furto in Comune: due arresti, coinvolto un dipendente
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera
Matera: quattro daspo urbani per due violente aggressioni
A Matera il day 2 di “ROOTS In”, la Borsa internazionale del Turismo delle Radici
Matera, controlli straordinari: sequestrata droga, segnalate 3 persone
A Matera la Borsa internazionale del turismo delle radici al Roots-in