Nel corso della serata di lunedì, i carabinieri della stazione di Melissano hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del posto, accusato di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica, è il risultato di indagini condotte dai militari dell’Arma.
Dalle verifiche e attività investigativa è emerso che, sin dal marzo scorso, il giovane avrebbe perseguitato un uomo residente in un comune limitrofo, ritenendolo responsabile di ostacolare il suo rapporto sentimentale con la figlia dell’attuale compagna.
Le azioni del giovane includevano minacce, appostamenti sotto l’abitazione della vittima e danneggiamenti alla sua auto. In diverse occasioni, il 33enne avrebbe colpito il veicolo con calci, frantumato i finestrini, rotto gli specchietti e inserito sabbia nel serbatoio del carburante. Inoltre, avrebbe sottratto alcuni oggetti dall’abitacolo, tra cui una motosega e un decespugliatore.
Lunedì sera, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
potrebbe interessarti anche
Taranto, ancora violenza in carcere: ispettore aggredito da detenuto psichiatrico
Foggia, maxi sequestro di droga in carcere: arrestata fidanzata di un detenuto
Due salentini campioni del mondo di danza latina a Blackpool
Trani, tentato omicidio nel carcere: detenuto prova a strangolare agente
Dal Codice verde al decesso in ospedale: indaga la Procura
Lecce, tentato furto in gioielleria: inseguimento e arresto dopo schianto