(di Roberto Chito) “Cercavo una società per poter fare il professionismo. Tra tutte quelle che mi hanno proposto, ho scelto Matera. Vuoi per la passione, per i colori e anche per la fase debitoria davvero minima. È una società sana, in una città davvero accogliente. E poi, che mi dà la possibilità di costruire il centro sportivo che è un po’ il mio sogno”. Parla così, ai microfoni di Antenna Sud il neo presidente dei biancoazzurri Stefano Tosoni.
Sullo scetticismo: “Proverò a vincerlo solo con i risultati sul campo. Solamente il mio operato potrà darmi ragione. Oggi, posso raccontare tante belle parole ma finchè non ci saranno i fatti sarà tutto impossibile. Lavorerò per fare i fatti”.
Sui cambiamenti: “Devo lavorare come voglio io. Non mi va di guardare indietro e pensare al passato. Non è giusto dire cosa è stato sbagliato. Voglio lavorare per come sono abituato io, pesando al futuro del Matera gestito da me”.
Sugli aspetti societari: “Per il passaggio di quote definitivo, dovevamo necessariamente aspettare l’ok della Lnd per l’iscrizione che è arrivato oggi. Adesso, si prenderà appuntamento dal notaio per il passaggio definitivo. Chi mi accompagnerà in questa avventura è Salvatore Pagliuca, mio socio. È un ragazzo giovane e dinamico che collabora con me. E insieme ci siamo tuffati in questo progetto”.
Sull’allenatore: “Stiamo lavorando per poter far firmare l’allenatore nelle prossime ore. Purtroppo, per questioni burocratiche era impossibile farlo prima. Nelle prossime ore, però, ci sarà la firma”.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria