Durante i servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza di Matera hanno sottoposto a controllo un autobus, partito da Milano per Crotone, mentre fermo nel piazzale della stazione ferroviaria di Metaponto.
Alla vista dei militari, un uomo, diretto a Isola Capo Rizzuto, manifestava nervosismo e a specifica richiesta asseriva di non detenere stupefacenti, continuando però a manifestare un’eccessiva agitazione. Insospettiti, i finanzieri procedevano a un controllo più approfondito avvalendosi dell’unità cinofila.
I cani antidroga segnalavano uno zaino, di proprietà dell’uomo, al cui interno venivano rinvenuti 2 involucri sigillati contenenti 5 panetti di hashish. Pertanto si procedeva all’arresto del soggetto e al sequestro della sostanza stupefacente.
Il risultato conseguito, oltre a essere un chiaro indice dell’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti su scala nazionale, conferma come il territorio della provincia di Matera sia sempre più punto nevralgico per i traffici e lo smistamento di droghe lungo le direttrici sia pugliesi che calabresi.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato