La Polizia di Matera ha arrestato un 24enne e un 55enne, entrambi materani e incensurati, ritenuti responsabili in concorso di detenzione di sostanza stupefacente per uso non personale. Gli investigatori sospettano che i due gestissero autonomamente una piazza di spaccio nel quartiere Quadrifoglio di Matera.
L’operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile nel corso di un servizio specifico finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno notato il 55enne uscire dall’abitazione del complice più giovane e allontanarsi in auto, decidendo di procedere a un controllo poiché ha assunto un atteggiamento sospetto e nervoso. È stata effettuata una perquisizione personale e veicolare, durante la quale è stata rinvenuta una busta di plastica contenente circa 2 kg di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, sotto il sedile anteriore dell’auto.
Successivamente, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione nell’abitazione del 24enne, il cui complice anziano possedeva le chiavi. Qui è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente, pari a 6,7 kg di hashish e 570 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 515 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Sono stati trovati anche 30 proiettili calibro 7.65 non denunciati alle autorità di pubblica sicurezza.
Poiché i due sono stati arrestati in flagranza, sono stati portati in carcere in attesa della convalida dell’arresto. Dopo l’udienza di convalida, uno dei due è rimasto in carcere, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Gli accertamenti nei loro confronti sono ancora in fase di indagini preliminari, che richiederanno una successiva verifica con la difesa.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Matera, furto in Comune: due arresti, coinvolto un dipendente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo