Matera, quattro arresti per duplice tentato omicidio: i dettagli

MATERA – Tentato omicidio e lesioni personali gravi: la Polizia ha arrestato due georgiani di 25 e 32 anni, e sottoposto a fermo altri due connazionali di 41 e 34 anni. Nel corso di una conferenza stampa tenuta da Gianni Albano, capo della Squadra Mobile di Matera, sono stati illustrati i dettagli dell’operazione.

I fatti risalgono al 19 febbraio scorso, quando una violenta aggressione è culminata con l’accoltellamento di due persone, gravemente ferite ed entrambe ricoverate in prognosi riservata. L’episodio è avvenuto all’interno di un appartamento di Via Torraca, nel centro della città dei sassi: alla base del duplice tentato omicidio ci sarebbe il mancato pagamento di un debito di lavoro. Le vittime sono i titolari di un’impresa edile che aveva regolarmente assunto due delle persone fermate.


Il coltello sequestrato

Le indagini della Polizia, avviate in sinergia tra uomini della Mobile, gli agenti della sezione Volanti e la Polizia Scientifica, hanno consentito di fare piena luce sull’accaduto in poco tempo. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza e grazie anche alla collaborazione dei cittadini, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.

Trovato il coltello che sarebbe stato utilizzato per compiere il ferimento, due dei quattro presunti autori del tentato omicidio sono stati individuati e rintracciati subito a Matera, mentre gli altri due sono stati fermati a Bari dove erano fuggiti.

Le dichiarazioni del Capo della Mobile Gianni Albano

Su disposizione del pm, i quattro sono stati condotti nel carcere di Matera. Il Gip, oltre a confermare i reati di tentato omicidio e lesioni gravi, ha riconosciuto anche la tentata estorsione e l’aggravante della crudeltà.

Il commento del dirigente della Sezione Volanti di Matera Michele Giampetruzzi


About Author