(Di Roberto Chito) È il Matera a portarsi a casa il match da ultima spiaggia. Quarto ko consecutivo per il Nardò che saluta l’obiettivo Serie C. La squadra di Panarelli sorride grazie alle reti di Russo nel primo e di Infantino nel secondo tempo. Nella ripresa, accorcia le distanze anche il Nardò con Gennari. Alla squadra di Costantino, però, non basta il forcing finale per prendersi il pareggio: nel finale, Tartaro compie un grandissimo miracolo su Borgo, salvando il risultato per i suoi.
Matera che ha avuto il merito di colpire nei momenti giusti, sfruttando una rimessa laterale e un calcio di punizione. Il Nardò, però, sbatte sulle mani di Tartaro: Dambros, Ferreira e Borgo devono arrendersi ai miracoli dell’estremo difensore biancoazzurro. Finisce così al XXI Settembre: il Matera riprende il treno verso i play off, mettendosi alle spalle il febbraio nero. Per il Nardò, invece, arriva il quarto ko consecutivo: la vetta è a dieci punti con le chance di vittoria che naufragano definitivamente.
Matera-Nardò 2-1
Reti: al 15’ pt Russo (M), al 5’ st Infantino (M), al 21’ st Gennari (N).
Matera (3-4-1-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Sepe (dal 4’ st Delvino), Gningue, Agnello, Maltese (dal 47’ st Di Palma), Porro, F. Russo (dal 36’ st Tumminelli), Ferrara (dal 29’ st Prado), Infantino. A disposizione: Paparella, Parisi, Lucas, Cirio, Macanthony. Allenatore: Panarelli.
Nardò (4-3-1-2): Viola, Dibenedetto, Gennari, Urquiza, J. Russo (dal 32’ st Borgo), Addae, Guadalupi, Ceccarini (dal 10’ st Ferreira), Gentile (dal 32’ st Ciracì), Dambros (dal 21’ st Dammacco), D’Anna. A disposizione: Della Pina, De Giorgi, Latagliata, Cellamare, Mariani. Allenatore: Costantino.
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia. Assistenti: Galieni di Ascoli Piceno e Maroni di Fermo.
Ammoniti: Sepe (M) e J. Russo e Urquiza (N).
Note: Giornata fredda e soleggiata sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in discrete condizioni. Angoli: 4-3 per il Nardò. Recupero: 5’ pt e 7’ st. Spettatori: 1500 circa con una cinquantina dei quali provenienti da Nardò.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli