“Speriamo possa essere la vittoria della ripartenza. Sicuramente ci sono degli aspetti da cui ripartire a cominciare dalla voglia di soffrire e gioire tutti insieme. Poi, bisogna anche ripartire da quelle cose che hanno funzionato meno per continuare a migliorare”. Ha parlato così, ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico Marco Ferri nel post partita di Matera-Real Acerrana.
L’analisi del tecnico Ferri sulla partita
“Sapevamo sarebbe stata una partita in cui avremmo dovuto vivere tanti momenti diversi. Sapevamo che ci sarebbero stato momenti in cui dovevamo spingere più noi. Come sapevamo che ce ne sarebbero stati altri in cui dovevamo difenderci di squadra, magari con dieci giocatori sotto la linea della palla e senza vergognarci. Sapevamo di dover interpretare tutti i momenti della partita. È vero che loro hanno colpito il palo, anche se esterno. Era una situazione pericolosa ma non così clamorosa. Però, siamo stati bravi a non farci influenzare da ciò che era accaduto qualche minuto prima per poi trovare il gol nel finale su calcio piazzato”.
Ferri, arriva la prima vittoria da allenatore
“È una vittoria tutta dei ragazzi. Ho detto alla squadra che io posso fare il mio, possono sgolarmi o perdere la voce ma il più del lavoro lo fanno sempre loro in campo. Statisticamente è la mia prima vittoria da allenatore ma è tutta dei ragazzi”.
potrebbe interessarti anche
Martina, Pizzulli: “Finché l’aritmetica lo consentirà, lotteremo per il primo posto”
Venezia, Di Francesco: “Con il Lecce non è l’ultima spiaggia”
Bitonto, salvezza in pugno. Brilla Campi ultimo step
Altamura, con il Picerno obiettivo salvezza matematica
Serie A, Juventus-Lecce vietata ai tifosi ospiti
Basket A2/M, Brindisi affronta un Piacenza con l’acqua alla gola