“Contro la Palmese ci aspetta una partita tosta come tutte quelle che affronteremo da qui in avanti. Ci troveremo di fronte una squadra che ci impegnerà sotto tutti i punti di vista. Per noi sarà una sfida davvero probante”. Sono le parole del tecnico Marco Ferri ai microfoni di Antenna Sud alla vigilia di Matera-Palmese che si giocherà domani pomeriggio.
Matera, ripartire dalla prova di Martina Franca
“Quella partita deve essere la base del nostro percorso. Per atteggiamento e per voglia di stare dentro alla partita deve essere la base per affrontare tutti gli altri impegni che ci aspettano da qui alla fine”.
Matera, pochi gol finora: parliamo di un problema?
“Il problema c’è se lo vogliamo vedere noi. Io, però, non parlerei di problema. Anche perché, nel momento in cui non riesci a realizzare, pensi che ci sia un problema e vai a peggiorare solo la situazione. È che in settimana abbiamo lavorato anche su questo. Sia per quanto riguarda la rifinitura centrale che per quella laterale. Parliamo di riempimento dell’area di rigore e di giocatori da portare negli ultimi 25-30 metri. Sappiamo che dobbiamo migliorare. Anche perché il nostro attaccante ha una media-gol in linea con tutti gli altri. Qualche gol in più dobbiamo portarlo con gli esterni e i centrocampisti. Questo è un aspetto da migliorare e sul quale lavoriamo”.
Matera, il borsino della situazione
“La squadra arriva bene al match di domani. Inoltre, abbiamo recuperato gran parte degli infortunati delle ultime settimane. Purtroppo si è fermato Bello che non farà parte della partita. Insieme a lui è out Malara. Tutti gli altri, invece, saranno a disposizione per la partita”.
potrebbe interessarti anche
Ugento, Oliva: “Disputato un primo tempo strepitoso”
Matera, Tosoni: “Spero che la squadra abbia ritrovato serenità”
Fasano, Pistoia: “Ripartiamo dal secondo tempo”
Serie D/H, Virtus Francavilla-Nocerina 1-3: la sintesi del match
Il Casarano torna in Serie C: la festa del Capozza
Matera-Angri 3-1: rimonta biancoazzurra, playoff a meno due