“Diciamo che non abbiamo cominciato nel migliore dei modi il nuovo anno. Dopo la partita di Nocera Inferiore che ha chiuso il girone d’andata, eravamo a sole tre lunghezze dalla vetta. Poi, l’inizio del nuovo anno è cominciato in maniera diversa da quanto ci aspettavamo. Contro il Manfredonia, però, siamo riusciti a riprendere il nostro cammino”. Ha parlato così, il direttore sportivo Salvatore Castorina ad Antenna Sud, nel corso della trasmissione Lunedì Puglia.
Sulla corsa alla Serie C
“Attualmente tutte le squadre che hanno manifestato come obiettivo quello di lottare per la Serie C, sono tutte lì. Eccetto la Virtus Francavilla che è un po’ attardata ed è addirittura fuori la zona play off. Nel calcio, però, non sempre gli investimenti sono direttamente proporzionali ai risultati sul campo”.
Sul momento dei biancoazzurri
“Noi vogliamo lasciarci alle spalle il brutto periodo trascorso e tornare ad essere protagonisti. Magari, di questo campionato saremo l’incognita che poi potrà determinare gli equilibri finali in classifica”.
Sul mercato da protagonisti
“Abbiamo fatto tanti investimenti importanti ma la nostra partenza è stata ad handicap. Perché quando la società ha deciso di cambiare guida tecnica e direzione sportiva, eravamo a dieci punti dalla vetta. Poi, nella seconda parte del girone d’andata siamo stati bravi a rifarci sotto. Purtroppo, quando sei costretto ad inseguire, il minimo errore lo paghi a caro prezzo. Anche perché, quando le altre hanno fatto un passo falso sono rimaste sempre lì”.
Sul prestigio del Girone C
“È la prima volta che sono in questo torneo, ed era uno dei miei desideri. Per qualità e spessore delle rose è il più importante di tutta la Serie D. Chi riesce ad affacciarsi in questo Girone è davvero un privilegiato per giocatori e allenatori che ci sono”.
potrebbe interessarti anche
Parma-Lecce 1-3, Giampaolo: “Vittoria di coraggio e personalità”
Parma, contestazione dei tifosi dopo la sconfitta col Lecce
Foggia, Zauri: “Risultato bugiardo, non meritavamo di perdere”
Giugliano, Bertotto: “Grande prova ma possiamo ancora migliorare”
Serie C/C, Giugliano-Foggia 2-1: la sintesi del match
Serie C/C, Cavese-Altamura 1-1: la sintesi del match