MATERA – Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
Nel pomeriggio del 21 marzo, a Policoro è stato arrestato un 54enne, colto in flagranza dalla Polizia di Stato: l’ipotesi di reato, è detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta dagli agenti del Commissariato, ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse varietà di droga, detenute dall’indagato: gr. 25,1 di eroina, gr. 8,2 di cocaina e gr. 3,5 di marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati un coltello, un bilancino elettronico di precisione, 13 dischetti in cellophane, 120 euro in contanti, nonché 12 pasticche di suboxone e 28 pasticche di bunamol.
Successivamente, il GIP del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
A seguito del provvedimento dell’Autorità giudiziaria e considerati i precedenti penali risultanti a carico del soggetto, tra cui la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, nei suoi confronti il Questore ha adottato l’Avviso orale, provvedimento con cui l’uomo, ritenuto socialmente pericoloso, è stato invitato a mantenere una condotta conforme alla legge, pena l’applicazione di una delle misure di prevenzione previste dalla normativa vigente.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera