MASSAFRA (TA) – Una triste storia di violenza in famiglia si sarebbe verificata in provincia di Taranto. Una vicenda sulla quale i Carabinieri della Stazione di Massafra, diretti dal Capitano Quibrino Russo, hanno fatto luce raccogliendo elementi utili che hanno portato all’arresto, in flagranza di reato, di uomo di 54 anni massafrese, presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’anziana madre convivente.
Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe messo in atto nel tempo una serie di condotte vessatorie e violente nei confronti della madre.
La scorsa notte il drammatico episodio in cui la donna, dopo l’ennesima lite scatenata da futili motivi, sarebbe stata aggredita fisicamente, riportando gravi fratture.
Dopo l’aggressione, la figlia della vittima ha lanciato l’allarme, l’anziana è stata trasportata in ospedale dove è tuttora ricoverata.
Le immediate indagini svolte dai militari dell’Arma hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda rappresentata da continue violenze fisiche, psicologiche e verbali, lesive dell’integrità fisica e morale della donna.
Un ennesimo episodio che mette ancora una volta in luce il problema della violenza fra le domestiche, fenomeno che, purtroppo, non risparmia nessuna realtà.
L’uomo, fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, su disposizione dall’Autorità Giudiziaria, che ha attivato il c.d. Codice Rosso, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.
L’invito dell’Arma dei Carabinieri è quello di non rimanere in silenzio, di avere il coraggio di denunciare.
potrebbe interessarti anche
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»