MOLFETTA – Tre punti pesantissimi per il Martina di mister Pizzulli che fa suo il derby con il Molfetta e ipoteca il discorso salvezza: al Poli termina 0-1 a favore dei biancoazzurri che si arrampicano fino a quota 39 punti mettendo nei guai i biancorossi, sempre impelagati in zona playout.
Bartoli opta per un 3-4-1-2 con Longo sulla trequarti a sostegno del tandem offensivo composto da Vivacqua e da Kordic, Pizzulli risponde con un 4-3-3 con Ievolella, Ancora e Pinto a formare il tridente avanzato. In cronaca. La prima occasione è di marca locale: al minuto 15 Kordic mette un buon pallone da sinistra, al centro è ben appostato Stasi che però con il destro spedisce alto sopra la traversa. Al minuto 22, dall’altra parte del campo, è Pinto a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ancora: il suo colpo di testa manca il bersaglio di pochi centimetri. Sono le prove generali del gol vantaggio ospite che arriva puntuale al minuto 32: cross rasoterra ben effettuato da Ancora che pesca Ievolella sul secondo palo; anticipo secco sul diretto marcatore e conclusione vincente che tocca il palo e finisce in fondo al sacco.
I biancorossi subiscono il colpo e, a parte un clamoroso errore da due passi di Longo – il cui colpo di testa ravvicinato al minuto 40 esaurisce la sua corsa debolmente tra le braccia di Figliolia -, non riescono ad allestire una reazione degna di nota. Nel finale di frazione ma anche nella ripresa, con la girata centrale del neoentrato Coratella dal limite dell’area al minuto 79 che resta l’unico tiro nello specchio della porta. Tre minuti dopo, anzi, sono i ragazzi di Pizzulli a sfiorare il bis con il piattone dell’accorrente Cerutti, servito direttamente da rimessa laterale: sfera di qualche centimetro a lato. Serve a poco agli uomini di Bartoli il rush finale, concentrato di fatto nell’occasionissima fallita da Panebianco in tap in su assist di Avantaggiati al minuto 95. Finisce così dopo sette minuti di recupero, il derby è del Martina.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato