Prima trasferta del campionato per il Martina di mister Pizzulli: i biancazzurri sfideranno il Bitonto a domicilio in una sfida tutt’altro che agevole. Ecco le dichiarazioni dei biancazzurri alla vigilia dell’incontro: “Abbiamo lavorato tantissimo in settimana, preparando la partita col Bitonto al meglio: cercheremo di farci trovare pronti e proveremo a dare continuità a livello di idee, prestazioni e atteggiamento”.
Già col Manfredonia, si è visto un Martina diverso rispetto alle prime uscite del precampionato: “Sicuramente sono Tati fatti tanti passi in avanti rispetto alle settimane precedenti, ma ci sono stati anche diversi errori che dobbiamo correggere. Potevamo fare qualche gol in più col Manfredonia, magari chiudendo anche prima la partita. Poi quando una sfida si mantiene in equilibrio si possono rischiare delle sorprese, com’è successo in altre situazioni. Siamo stati bravi ad essere calmi e tranquilli, negli spogliatoi abbiamo mantenuto lucidità e serenità per poi colpire il Manfredonia al momento giusto. Dobbiamo mantenere un certo equilibrio in campo, siamo contenti ma vogliamo dare continuità a ciò che stiamo facendo. Con i sipontini – prosegue il tecnico – siamo riusciti anche grazie ai cambi a chiudere la partita: questa è una squadra che si basa sul gruppo e anche chi è subentrato ha dimostrato attaccamento al progetto Martina”.
Sul Bitonto, prossimo avversario dei biancazzurri: “Affronteremo una squadra forte, che ha avuto qualche problema societario all’inizio. Sono partiti in tempo, facendo un ottimo mercato, riuscendo ad assicurarsi Figliolia, Gianfreda, Navas e Tedesco, tutti calciatori che farebbero gola a qualsiasi squadra. Il tesseramento di Palazzo la dice lunga su quelle che sono le qualità del Bitonto, possono arrivare tra le prime 8-9 posizioni: veniamo entrambe da una vittoria, anche lo scorso anno furono due belle sfide e mi auguro che quest’anno ci si possa divertire”.
Pizzulli commenta anche l’avvio di campionato delle big del torneo: “Le prime partite sono sempre un punto interrogativo perchè non si conoscono bene gli avversari. È chiaro che le squadre importanti, certamente, hanno dimostrato che i valori vengono fuori alla lunga, però certo è che partire col piede giusto è sempre importante. Siamo contenti di essere partiti con un successo ma quest’anno la differenza potranno farla la continuità dei risultati: riuscire a fare 2/3 vittorie consecutive potrebbe essere importante sia per il morale, sia per gli obiettivi della squadra”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato