A Martina Franca riaperta la Biblioteca comunale con l’ingresso senza barriere da via Pietro Barnaba e maggiore accessibilità al pubblico.
La Biblioteca Comunale “Isidoro Chirulli” è stata riaperta. Sarà accessibile anche da via Pietro Barnaba, il nuovo ingresso privo di barriere architettoniche realizzato, insieme agli altri interventi migliorativi, con i fondi del PNRR per un importo complessivo di 550.000 euro erogati nell’ambito del PNRR attraverso l’Intervento 1.2 della Missione 1 Componente 3 (M1C3-3).
Ha sancito la riapertura il taglio del nastro con l’intervento del Sindaco Gianfranco Palmisano, dell’Assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo e dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.
Con la riapertura si conclude l’intero iter finalizzato a rendere inclusiva la Biblioteca comunale iniziato con la candidatura del progetto ai finanziamenti del PNRR deliberata dalla Giunta (n. 225 del 27/07/2022) e proseguito con l’esecuzione dei lavori.
Con l’inaugurazione del nuovo ingresso la Biblioteca è tornata a svolgere il suo ruolo di contenitore culturale con un incontro di lettura collettiva itinerante, un incontro e un concerto promossi dalla Fondazione Paolo Grassi nell’ambito del ciclo di eventi inclusi nel progetto “Interventi per l’accessibilità e l’inclusione della Biblioteca Isidoro Chirulli di Martina Franca”. I prossimi appuntamenti sono in programma il 22, 24 e 25 luglio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata