Continuano i lavori per rendere più sicure le strade del centro urbano, soprattutto per la circolazione di bici, moto e monopattini, oltre che per i pedoni e le auto. Gli interventi di ripristino del manto stradale sono in corso in questi giorni su alcuni tratti di via Alberobello e via Sallustio e successivamente proseguiranno in via Francesco Zito. In precedenza, sono state sottoposte a lavori di sistemazione – per eliminare situazioni di pericolosità – via Alcide De Gasperi, via dello Stadio, via Valle d’Itria e corso Italia.
Gli interventi sono stati avviati in seguito ad un lavoro di ricognizione effettuato dai tecnici del Settore Lavori Pubblici per le arterie stradali che presentano avvallamenti, buche e stato dell’asfalto con potenziali rischi che, quindi, richiede un immediato ripristino.
Proseguono anche i lavori di manutenzione straordinaria per rendere più sicuri i marciapiedi, questi ultimi finanziati da fondi del Ministero dell’Interno che il Comune di Martina si è aggiudicato per il 2023. In questi giorni il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione dei cordoli – anche nell’area del mercato settimanale – vengono effettuati nella zona compresa fra le vie Decio Raggi, Giuseppe Di Giuseppe, Armando Micoli e Giulio Recupero.
Le zone sulle quali intervenire sono state individuate dagli uffici del Settore Lavori Pubblici anche un seguito alle segnalazioni giunte dai cittadini e dal Comando della Polizia Locale.
potrebbe interessarti anche
Ex discarica Vergine, Gentile: “Situazione ambientale gravissima”
Grottaglie, Donatelli: “Espulso dal PD per aver difeso la città”
Taranto, Cittadella della Carità: “Pagamenti ok, ma troppi esclusi”
CGIL Taranto ai candidati sindaco: “Basta slogan, parlate di lavoro e povertà”
Aeroporto Grottaglie, Galante critica l’assenza di Aeroporti di Puglia
Aeroporto Taranto-Grottaglie, Lazzàro accusa Emiliano e AdP