A soli due giorni di distanza dal corteo “Se toccano una rispondiamo tutte” in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne vittime di femminicidio e che ha riscosso una eccezionale partecipazione di cittadine e cittadini che hanno attraversato le strade di Martina Franca al grido “Ci vogliamo vive”, continua l’impegno di sensibilizzazione e informazione del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio con un nuovo appuntamento.
Giovedì 29 giugno, h. 18.30, presso il Salotto Cinese del Palazzo Ducale di Martina Franca, si svolgerà, infatti, l’incontro pubblico “La Giudice” con Paola Di Nicola Travaglini, una delle magistrate italiane più esperte nella lotta alla violenza di genere, che porterà la sua testimonianza di donna e giudice inserita lavorativamente in un mondo, quello delle istituzioni del diritto, che resta ancora oggi profondamente maschilista.
Linguaggio, pregiudizi sessisti, dentro e fuori i tribunali e soprattutto l’identità delle donne in magistratura sono al centro di questo appuntamento, in cui si avrà l’opportunità di ascoltare la storia di una giudice da sempre in prima fila per i diritti delle donne.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud