Inizieranno a gennaio i lavori di restauro del portone dell’ingresso principale di Palazzo Ducale a Martina Franca. Gli interventi riguarderanno sia la parte in legno sia quella in ferro o in ghisa.
Inizieranno entro il 15 gennaio 2024 i lavori di restauro del portone dell’ingresso principale di Palazzo Ducale. Gli interventi riguarderanno sia la parte in legno sia quella in ferro o in ghisa e saranno realizzati grazie ad un finanziamento erogato dalla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura su richiesta della Soprintendenza Nazionale al Patrimonio Culturale e Subacqueo di Taranto.
I lavori saranno diretti dal funzionario della Soprintendenza dottor Angelo Michele Raguso e saranno eseguiti dall’Ares srl, impresa incaricata. La conclusione è prevista a marzo 2024. La consegna dei lavori è avvenuta alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini.
L’imponente portone in legno, parte integrante della facciata principale di Palazzo Ducale, è una delle testimonianze architettoniche e storiche più importanti di Martina. Palazzo Ducale, sede del Comune, è anche uno dei più importanti contenitori culturali del territorio, ospita, infatti, numerosi eventi culturali fra i quali alcuni di rilevanza internazionale come il Festival della Valle d’Itria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale
Taranto, Q.re Paolo VI: il Natale è stare insieme con semplicità
Taranto, interruzioni sulle linee dei treni nel 2025
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein