“In un momento di crescente preoccupazione per la sicurezza dei nostri rappresentanti istituzionali, mi sento in dovere di esprimere la mia ferma solidarietà al deputato leccese Claudio Stefanazzi, vittima di un nuovo e inaccettabile episodio di intimidazione. Le minacce ricevute da Stefanazzi, culminate in due lettere intimidatorie, di cui una recapitata direttamente a casa sua e l’altra in Questura, sono un attacco diretto non solo alla sua persona, ma anche ai valori della democrazia e della legalità che tutti noi siamo chiamati a difendere.” scrive il senatore Roberto Marti.
“È inaccettabile che un rappresentante del popolo debba temere per la propria incolumità mentre svolge il proprio dovere. La denuncia presentata da Stefanazzi e la sua determinazione a proseguire la propria attività politica nonostante le intimidazioni sono un segnale di coraggio e resilienza che merita il nostro rispetto e supporto.”
In questo momento difficile, è fondamentale che la comunità si unisca attorno a Stefanazzi, dimostrando che le intimidazioni non piegheranno la volontà di chi lotta per il bene comune. “Esprimo quindi la mia più sincera vicinanza al deputato Claudio Stefanazzi e ribadisco il mio impegno a sostenere la legalità e la giustizia nel nostro territorio. Non possiamo permettere che la paura abbia la meglio sulla nostra democrazia.” conclude Marti.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Borraccino: “Nessun avvicinamento del PD all’amministrazione comunale”
Brindisi, ancora fibrillazioni in maggioranza
Lecce, movida violenta: Capoccia: “Non rimarrò a guardare”. Ma quali soluzioni?
Lecce, omicidio De Giosa: parla il questore Modeo
Lecce, domenica da piazza Italia passeggiata di solidarietà con cagnolini
Manovra, Boccia: ‘Parlamento senza dignità, democrazia non esiste’