Martano- Questa mattina è stato eseguito il primo esame con la Risonanza magnetica che implementerà i macchinari di diagnostica del Distretto socio sanitario di Martano. La Risonanza si aggiunge al mammofrago e all’ortopantomografo, già operativi nella sede.
Il Direttore del Dipartimento Diagnostica per immagini Luigi Quarta, il Direttore del Distretto di Martano Salvatore Sergio, la Fisica sanitaria, l’Ingegneria clinica e l’Area Tecnica si sono adoperati per sbloccare l’utilizzo della Risonanza magnetica, la cui attivazione aveva subito un rallentamento a causa dell’emergenza epidemiologica.
Nel solco del lavoro di abbattimento delle liste di attesa, la Direzione strategica ha messo in campo le azioni necessarie per avviare l’utilizzo del macchinario (nelle foto).
In settimana si procederà con la formazione specifica del personale che si occuperà di eseguire gli esami diagnostici. A breve sarà dunque possibile l’apertura delle agende di prenotazione, con cui la Risonanza sarà a disposizione dei pazienti.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione