FRANCAVILLA FONTANA – Da Città Futura alla Città di tutti, il passo, per Maria Passaro, è stato breve. Neppure una settimana di tempo da quelle dimissioni da vicesindaca presentate contestualmente all’ex assessora Anna Tagliente, poi rafforzate dall’addio alla giunta da parte della titolare della delega al bilancio Antonella Iurlaro, per ufficializzare la sua candidatura a sindaco. Insomma, da vice dell’uscente Antonello Denuzzo, la Passaro, in attesa di un centrodestra in stato confusionale, ufficializza il suo status competitor.
“Gli ultimi avvenimenti politici che ci raccontano di fidanzamenti di convenienza e di alleanze incerte – si legge in una nota firmata da Libera Francavilla (Tommaso Di Castri), Azione (Fabio Zecchino), Passaro Sindaco (Antonella Iurlaro) – rischiano di allontanare l’interesse dei cittadini dal “palazzo”. Occorre una nuova stagione per la città di Francavilla Fontana dettata dall’espressione dei tanti che chiedono coraggio, condivisione, coerenza per il futuro di Francavilla Fontana. Le prossime amministrative di questa primavera a Francavilla Fontana vedranno movimenti civici e forze politiche svincolate da diktat e calcoli elettorali a sostegno di Maria Passaro candidato Sindaco per la città di Francavilla Fontana. La proposta di candidatura nasce dal partito di Azione e dalla condivisione dei movimenti civici , “Libera Francavilla” e da un’aggregazione spontanea che in questi giorni si è formata attorno alla figura di Antonella Iurlaro, assessore dimissionario della giunta Denuzzo”.
Maria Passaro sindaco: nasce “la Città di tutti”
Con un comunicato stampa, si traccia così la figura della Passaro, tra esperienza, qualità e, soprattutto coerenza.
“In queste ore intensissime abbiamo individuato quella che crediamo sia la migliore guida per un nuovo percorso: per le sue qualità umane, la sua esperienza politica e amministrativa dimostrata in questi cinque anni nelle politiche sociali. La “Città di Tutti” parte, per primo, dal confronto, dall’ascolto, mancato in questi anni con i cittadini. La “Città di Tutti” parte dal coraggio, dalla coerenza, e dalla voglia di cambiamento. Maria Passaro, già Vice Sindaco di Francavilla Fontana, ha raccolto con con coraggio e responsabilità questa nuova sfida. E’ un’ occasione di riscatto e di liberazione per la Città, che rischia – si chiude la nota – di essere ostaggio di operazioni politiche di potere, finalizzate alla conservazione di sé stessi: un esempio negativo che non fa bene alla partecipazione democratica e alla credibilità di una comunità intera”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono