Il rilancio della pesca e il miglioramento dell’infrastruttura portuale della città è al centro dell’azione amministrativa del Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto.
Con il completamento di un progetto finanziato tramite il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca le banchine portuali sono state adeguate agli standard europei mantenendo il numero di posti barca esistenti per i pescherecci e offrendo al comparto ittico una struttura moderna situata in una posizione strategica.
Tra le novità, l’inclusione di posti barca dedicati al carico e scarico del pescato che consentirà ai pescherecci in transito di ottimizzare i costi di trasporto, grazie alla vicinanza con le principali arterie stradali. “Si tratta di un intervento fondamentale – spiega con soddisfazione il Sindaco Lodispoto – per garantire una navigazione sicura nell’area di Porto Canale. È un’altra promessa mantenuta nei confronti della nostra cittadinanza e di un comparto tradizionalmente rilevante come quello della pesca. Da subito partiranno gli adempimenti per la gara d’appalto».
potrebbe interessarti anche
Progetto ‘Annidiamoci’: tra Bari e Bat la socializzazione vince sulla solitudine
Trani, demolizione della scuola “Papa Giovanni XXIII”: nuova struttura in due anni
Ancora polveri dalla zona industriale di Barletta, l’allarme del Comitato OAP
Ambito territoriale Trani – Bisceglie, attivato il servizio di telesoccorso e assistenza per 20 anziani
Trani, “Pronto, sono il Papa”: la videochiamata di Bergoglio ad un 16enne con il tumore
500mila euro per il Natale tranese: Azione, “Coinvolte sempre stesse associazioni’