Foto Marcello Papagni

Eccellenza: Manfredonia espugna il ‘Di Liddo’, 2-1 a UC Bisceglie

BISCEGLIE – Il Manfredonia espugna il Di Liddo e, con due giornate ancora da disputare, si assicura il primato nel Girone A di Eccellenza Pugliese: a Bisceglie finisce 1-2 tra Unione Calcio e sipontini, adesso sicuri peraltro di evitare la semifinale playoff interna al raggruppamento.

Rumma si affida al consueto 3-5-2 con Saani e Amoroso a comporre il tandem offensivo, De Candia – non presente in panchina perché squalificato – replica gettando nella mischia un 3-4-3 con Lopez e Achik ai fianchi di Morra in avanti. In cronaca. Nella prima mezzora prevale l’equilibrio e di fatto non succede nulla. Al primo sussulto passano gli ospiti: al minuto 32 un buon calcio d’angolo battuto da Lobosco trova ben appostato al centro dell’area Lopez che, dopo aver fallito il primo tap-in, pesca l’angolino da due passi portando avanti i suoi. I padroni di casa subiscono il colpo e rischiano il tracollo. Trascorrono sessanta secondi e Achik va a un passo dal raddoppio, ma sulla sua conclusione dall’interno dell’area è prodigioso l’intervento di Lullo, abile poi a ripetersi al minuto 44 su un tentativo di Lobosco dopo una bella azione personale. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

La ripresa si apre con lo stesso copione. Il primo a provarci è D’Aiello, ben pescato da una punizione di Biason al minuto 57: pallone alto sopra la traversa. Tre minuti dopo è nuovamente il turno di Lobosco, direttamente da calcio di punizione: la sfera si abbassa ma non a sufficienza e finisce di poco alta. Il gol del raddoppio è nell’aria e arriva puntuale al minuto 64 con Morra su cross preciso di Turitto al termine di una bella azione corale. Emozioni finite? Neanche per scherzo. Già, perché, dopo la doppia chance capitata sul piede di Lopez – prima neutralizzato da Lullo e poi impreciso sulla ribattuta -, dal nulla gli uomini di Rumma la riaprono. Lo fanno d’azione d’angolo con Saani che anticipa tutti e deposita in rete. L’Unione a quel punto ci crede ma al minuto 81 rischia di capitolare nuovamente: Panelli penetra in area e colpisce il palo, sulla respinta la piazza Lobosco ma è ancora super Lullo. Poi, con l’espulsione per doppio giallo di Monopoli, la contesa di fatto si chiude e il triplice fischio arriva dopo sei minuti di recupero. Festa Manfredonia, il primo posto adesso è aritmetico.

UNIONE CALCIO – MANFREDONIA 1-2 (0-1 pt)

UNIONE CALCIO: G.Lullo, Cascione, Di Pierro, Andriano (23’st Di Palma), Monopoli, Stella (23′ Ferrante), Liso, A.Morra, Amoroso (34′ st Dell’Olio), Zinetti (37’st Petrignani), Saani. A disp: Ancona, S.Lullo, De Marco, Marasciuolo, Bufi. All: Rumma

MANFREDONIA: Chironi, Conticchio,Montrone, Biason, D’Aiello, Lobosco, Achik (29’Panelli), Salvatore, V.Morra, Lopez (34’st Quitadamo), Turitto. A disp: Coletta, Lauriola, Makota, Cirillo, Fornaro, Attah, Zaldua. All: De Santis

MARCATORI: 31’pt Lopez (M) 18’st Morra (M), 33’st Saani (U)

AMMONITI: Lopez (M), Liso (U), Lobosco (M), Di Pierro (U), Montrone (M)

ESPULSI: Monopoli al 42′ del st (doppia ammonizione)

ARBITRO: Paladini (Lecce). ASSISTENTI: Di Muzio (Foggia), Pedico (Barletta)

Ufficio stampa Unione Calcio Bisceglie

About Author