“In casa facciamo buone prestazioni e raccogliamo punti, ma fuori casa dobbiamo alzare il livello. Serve un cambio di mentalità, dobbiamo scendere in campo su ogni terreno con l’obiettivo di vincere, anche contro squadre forti come il Matera. Questo richiede umiltà, ma anche consapevolezza dei nostri mezzi”. Sono le parole del tecnico Franco Cinque, alla vigilia della sfida contro il Matera di domani pomeriggio.
Sul Matera: “È una squadra fortissima, costruita per vincere. Contro di loro abbiamo sempre avuto qualche difficoltà, ma domani sarà fondamentale affrontare la gara con una mentalità diversa. Ogni punto, a questo punto della stagione, pesa tantissimo”.
Sul momento: “Negli ultimi mesi abbiamo visto una crescita, grazie anche agli innesti di qualità che hanno dato respiro al nostro parco under. Abbiamo lavorato insieme alla società per trovare i profili giusti, e ora possiamo contare su una squadra coesa”.
Sulla squadra: “Da quando sono tornato, l’obiettivo non è stato solo migliorare i risultati, ma anche riordinare la squadra e darle una direzione chiara. Cambiare dodici giocatori non è stato facile, ma ora stiamo trovando la nostra identità. La società è soddisfatta del mercato e il gruppo sta rispondendo con unità e determinazione. L’obiettivo primario resta la salvezza, ma vogliamo raggiungerlo con spirito e ambizione”.
potrebbe interessarti anche
Gravina, ufficiale: il Vicino riapre le porte. I gialloblu tornano a casa
Coppa Italia Serie D, pari e patta al Tursi tra Martina e Guidonia
Casarano, buone notizie: ridotta la squalifica al difensore Rizzo
Martina, il primato nei giovani in campo premia la squadra di Pizzulli
Monopoli, Grandolfo show: a 32 anni ecco la stagione della consacrazione
Serie D, Gravina: si torna al “Vicino” già contro la Nocerina