Un minore di Manduria è stato arrestato dalla Polizia per detenzione illegale di un’arma da fuoco. Le indagini condotte dal Commissariato di Manduria hanno portato a sospettare del giovane, che nei giorni precedenti all’arresto era stato visto maneggiare una pistola.
Il ragazzo, rintracciato nella sua abitazione alla presenza dei genitori, si sarebbe inizialmente mostrato reticente negando ogni accusa. Solo dopo una paziente opera di persuasione da parte degli agenti ha ammesso di aver nascosto l’arma in un terreno agricolo poco distante.
Accompagnato sul posto, il giovane ha indicato il luogo dove, sotto un cumulo di terra, è stata rinvenuta una pistola Beretta calibro 7.65 completa di matricola, custodita in una scatola di plastica avvolta nel cellophane, insieme a 26 cartucce dello stesso calibro. L’arma, perfettamente funzionante, e le munizioni sono state sequestrate.
Dopo il sequestro, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre proseguono le indagini per identificare il reale proprietario dell’arma.
potrebbe interessarti anche
Manifestazione a Bari per dire no al dissalatore sul fiume Tara
Taranto, Lazzàro apre la campagna elettorale con Urso e Bernini
Giochi Mediterraneo: scontro politico tra Lazzàro e Angolano
Taranto, comunali: PD ai nastri di partenza con Lacarra
Martina Franca: auto ribaltata, illeso il conducente
Taranto, Fondazione Cittadella liquida stipendi