MANDURIA (TA) – Era evaso dai domiciliari e circolava armato per le vie cittadine: un uomo di 64 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di evasione, porto illegale di arma e munizioni e porto di oggetti atti a offendere.
Gli agenti del Commissariato di Manduria, durante un controllo del territorio, hanno rilevato l’assenza ingiustificata del 64enne dalla propria abitazione, dove era sottoposto a misura restrittiva. Le ricerche sono immediatamente scattate, con particolare attenzione ai luoghi da lui abitualmente frequentati.
Proprio nei pressi di una carrozzeria, i poliziotti hanno notato l’autovettura dell’uomo, parcheggiata in una posizione diversa rispetto al giorno precedente. Avvicinandosi a piedi per un controllo, lo hanno trovato accanto al veicolo. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di portare la mano alla tasca, ma è stato subito bloccato.
Durante la perquisizione personale è stata trovata una pistola semiautomatica modello 34, con colpo in canna e caricatore inserito con 5 cartucce, oltre a due ulteriori caricatori con 7 colpi ciascuno, un taglierino e 6.325 euro in contanti. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, furto di mitili: Lazzaro: “Servono controlli immediati”
Taranto, sit-in lavoratori asili nido contro silenzio del Comune
Taranto, Angolano lancia la sfida: “Ecco i candidati della discontinuità”
Nuovo Papa: tra i papabili anche Fernando Filoni, originario di Manduria
Ladro seriale arrestato a Taranto dopo un furto in pasticceria
Taranto, l’omaggio al “Cippo Pandiani”