Quasi tutto il Subappennino dauno è interessato dalla neve che cade dal pomeriggio di sabato 25 novembre, subito dopo un brusco abbassamento delle temperature.
Nevica a Sant’Agata di Puglia, Accadia, Monteleone di Puglia, Panni, Anzano di Puglia e Faeto, il comune più alto della Puglia con i suoi 850 metri sul livello del mare. Nevica anche ad Alberona, unico comune, al momento, dove si registrano seri disagi a causa della chiusura della strada provinciale 130 che di fatto collega il piccolo comune con la pianura, con Foggia e Lucera e dunque con gli ospedali.
I lavori sulla provinciale, quasi completati, hanno subito una battuta d’arresto proprio a causa delle pioggia e della neve. Sul fronte garganico, primi fiocchi bianchi a San Marco in Lamis e a Monte Sant’Angelo. In pianura è il vento a creare qualche disagio, oltre alla pioggia in particolare nel capoluogo dauno e nella zona del Basso Tavoliere.
Diversi interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti e cartelloni pubblicitari caduti o pericolanti, soprattutto a Foggia e lungo la costa, in particolare a Manfredonia dove il vento è molto forte così come in tutti i comuni costieri della provincia di Foggia.
potrebbe interessarti anche
Foggia ospita il convegno nazionale dei Giuristi Cattolici
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali
Capurso, assalto al bancomat: ladri via a mani vuote
San Vito dei Normanni, ladri in azione all’Oro Cash: in fuga senza bottino