BAT – Torna il maltempo nella BAT, con una settimana da monitorare per le piogge e per il forte vento che potrebbero interessare la sesta provincia pugliese. La Protezione Civile regionale ha già diramato una prima allerta gialla proprio per la giornata di lunedì dalle 8 alle 20, con la possibilità di un prolungamento anche nelle ore successive.
Durante le 12 ore prese in esame, le condizioni meteo potrebbero presentare rovesci in diverse zone della provincia, sia sulla costa che nelle zone interne. Le precipitazioni potrebbero non essere isolate e le temperature ne risentiranno anche per i prossimi giorni. Dopo il primo sole primaverile del weekend, la minima tornerà a toccare i cinque gradi nella notte tra martedì e mercoledì.
A condizionare il clima saranno anche i venti provenienti da ovest-nordovest, in particolare sulle zone costiere. Situazione sotto osservazione a Barletta e Trani. Momenti di assestamento previsti a metà settimana, con una nuova ondata di piogge in corrispondenza del prossimo fine settimana. La Protezione Civile raccomanda la massima prudenza alla guida sia all’interno dei comuni, sia lungo le principali arterie provinciali.
potrebbe interessarti anche
Barletta, sport e inclusione: al via il 1° torneo dell’amicizia
Andria, polo universitario nel nuovo ospedale: sit-in di Gioventù Nazionale
Bisceglie, operazione contro commercio abusivo: sequestri e sanzioni da 5mila euro
Trani, autismo: quale futuro per ragazzi e famiglie?
Barletta, mercato del sabato: borseggi e scarsa igiene
Tufarelle: Dupont difende l’operato, il comitato attende esito del Tar