PUGLIA – L’ondata di maltempo che sta colpendo la regione continua a causare disagi, spingendo la Protezione civile a prorogare anche per oggi, giovedì 27 marzo, l’allerta gialla per rischio idrogeologico. Le precipitazioni più intense si sono registrate a San Nicandro Garganico, nel Foggiano, dove nelle ultime 24 ore sono caduti circa 90 millimetri di pioggia, come confermato dal sindaco Matteo Vocale.
Allagamenti si segnalano su diverse strade provinciali, in particolare nella Piana di Sagri, nella Sacca Orientale, lungo la strada per Torre Mileto e per Monte d’Elio. Sul territorio sono al lavoro i volontari della Protezione civile comunale, impegnati nel monitoraggio costante. «La situazione è sotto controllo – rassicura lo stesso sindaco Vocale –, ma invitiamo la cittadinanza alla massima prudenza e a evitare spostamenti nelle aree rurali».
Nel primo pomeriggio, pioggia intensa e grandine hanno colpito anche Bari, senza al momento causare gravi criticità, ma con disagi alla circolazione urbana.
potrebbe interessarti anche
Foggia, “Mulier Capitanate”: com’era la donna al tempo di Federico II
Foggia, 30 anni fa l’omicidio Marcone: ancora oggi nessuna verità
Foggia, turista tedesca travolta in bici sulla statale 89: è grave
Muore dopo otto mesi l’operatore ecologico aggredito a Lucera
Foggia, lavori allo Zaccheria: risolto il contratto con appaltatore
Rimini, ruba Ferrari e chiede riscatto: pugliese indagato per estorsione