Domani, sabato 20 luglio, e domenica 21, il MoVimento 5 Stelle sarà impegnato nei primi eventi a livello pugliese per la raccolta firme sul referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. Questa iniziativa è promossa dal Comitato referendario, composto da un ampio schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. Inoltre, si terrà una raccolta firme per la proposta di iniziativa popolare sul salario minimo.
In Salento, gli appuntamenti saranno a Galatina, sabato 20 luglio in piazza Dante Alighieri dalle ore 19.00, e a Gallipoli, domenica 21 luglio presso la spiaggia del lido Rivabella dalle ore 11.00.
L’annuncio è stato dato dal coordinatore M5S per la provincia di Lecce, Iunio Valerio Romano, che ha dichiarato: “La riforma che istituisce l’autonomia regionale differenziata, meglio nota come ‘Spacca-Italia’, dissolve l’unità del Paese e manda in frantumi la solidarietà nazionale. Essa produce un forte rischio di indebolimento del Paese a livello politico ed economico, anche in ambito europeo, un aumento delle disuguaglianze, un impatto negativo sui servizi pubblici essenziali, come la sanità e l’istruzione, un aumento dei costi sociali a carico dei cittadini e della burocrazia”.
Ai banchetti sarà presente il coordinatore regionale M5S, Leonardo Donno.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono
Legge pugliese contro violenza genere, attuazione in commissione