“Domani, 5 aprile, saremo a Roma per una grande manifestazione nazionale per dire no al riarmo e al piano europeo ‘ReArm Europe/Readiness 2030’”. A dichiararlo sono i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle Marco Galante (capogruppo), Rosa Barone, Cristian Casili e Grazia Di Bari, annunciando la massiccia partecipazione pugliese alla protesta, con pullman in partenza da tutte le province.
“Abbiamo depositato una mozione per chiedere alla Regione Puglia di esprimersi ufficialmente contro il piano di riarmo europeo – aggiungono – e ci impegneremo affinché venga discussa nel prossimo consiglio regionale dedicato alle mozioni. La pace e la giustizia sociale sono priorità assolute e pretendono scelte chiare da parte della politica”.
“Il caro bollette è fuori controllo – concludono – i cittadini fanno i conti ogni giorno con stipendi inadeguati, una sanità in sofferenza e servizi pubblici carenti. È inaccettabile sprecare miliardi per nuove armi mentre mancano risorse per ospedali, scuole e diritti fondamentali”.
potrebbe interessarti anche
Morte Papa, il post Bergoglio nel segno della continuità
Maltempo, allerta gialla in Basilicata per temporali
I funerali di Papa Francesco visti dall’elicottero della Polizia (foto)
Dall’Italia: strage a Monreale, tre ragazzi uccisi in una sparatoria
Morto Alberto Franceschini, fondatore delle Brigate Rosse
Funerali Papa Francesco, Piantedosi: “Straordinario lavoro di sicurezza”