L’Onorevole Giorgio Lovecchio ha annunciato la sua decisione di lasciare il MoVimento 5 Stelle per aderire a Forza Italia. Dopo anni di impegno all’interno del M5S, Lovecchio ha dichiarato di aver riflettuto a lungo prima di compiere questo passo, sottolineando che la scelta non è stata semplice.
L’ex deputato pentastellato ha espresso preoccupazione per l’evoluzione del MoVimento, che a suo dire si sarebbe progressivamente spostato verso posizioni di estrema sinistra, allontanandosi dalle sue radici di forza trasversale. “Il MoVimento 5 Stelle era nato con l’obiettivo di superare le tradizionali categorie politiche di destra e sinistra”, ha affermato, “ma negli ultimi tempi ho visto prevalere visioni ideologiche che non rispecchiano più i valori fondanti”.
Lovecchio ha spiegato che la sua adesione a Forza Italia rappresenta per lui un’opportunità per proseguire il proprio impegno politico in un contesto più in linea con le sue convinzioni liberali e pragmatiche. Ha inoltre ringraziato il presidente Antonio Tajani, il capogruppo Paolo Barelli e il coordinatore regionale Mauro D’Attis per averlo accolto con spirito di collaborazione.
Con entusiasmo rinnovato, Lovecchio si dice pronto a contribuire attivamente alle politiche di Forza Italia, convinto che questo cambiamento rappresenti un passo importante per il bene del Paese.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Boccia: “Fermato Ddl pasticcio, tentativo privatizzazione sventato”
Puglia, Candidato del Centrodestra?D’Attis pronto a lanciare la proposta
Matera: Casellati promuove la candidatura di Nicoletti
Regione, legge anti sindaci: la proposta Amati per abrogarla
Gaza, dazi e riarmo: D’Alema torna a Bari
La replica di Michele Casino su sospensione da Forza Italia