L’Onorevole Giorgio Lovecchio ha annunciato la sua decisione di lasciare il MoVimento 5 Stelle per aderire a Forza Italia. Dopo anni di impegno all’interno del M5S, Lovecchio ha dichiarato di aver riflettuto a lungo prima di compiere questo passo, sottolineando che la scelta non è stata semplice.
L’ex deputato pentastellato ha espresso preoccupazione per l’evoluzione del MoVimento, che a suo dire si sarebbe progressivamente spostato verso posizioni di estrema sinistra, allontanandosi dalle sue radici di forza trasversale. “Il MoVimento 5 Stelle era nato con l’obiettivo di superare le tradizionali categorie politiche di destra e sinistra”, ha affermato, “ma negli ultimi tempi ho visto prevalere visioni ideologiche che non rispecchiano più i valori fondanti”.
Lovecchio ha spiegato che la sua adesione a Forza Italia rappresenta per lui un’opportunità per proseguire il proprio impegno politico in un contesto più in linea con le sue convinzioni liberali e pragmatiche. Ha inoltre ringraziato il presidente Antonio Tajani, il capogruppo Paolo Barelli e il coordinatore regionale Mauro D’Attis per averlo accolto con spirito di collaborazione.
Con entusiasmo rinnovato, Lovecchio si dice pronto a contribuire attivamente alle politiche di Forza Italia, convinto che questo cambiamento rappresenti un passo importante per il bene del Paese.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono
Legge pugliese contro violenza genere, attuazione in commissione
Anci, Il Presidente Mattarella ringrazia i sindaci d’Italia
Commissione Ue, accordo sulle nomine: ok a Fitto