L’edizione di dicembre del Rapporto Economia, a cura delle testate Lo Jonio e L’Adriatico, dedica la copertina al presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana. Il numero è consultabile anche online, nella sezione “numeri da scaricare” del sito www.lojonio.it.
Tra i temi principali, l’anno d’oro di Aeroporti di Puglia e il ruolo degli ITS nella formazione. In apertura, gli editoriali del direttore Pierangelo Putzolu e dell’editore Domenico Distante.
Seguono l’intervista a Sergio Magarelli, direttore della sede di Bari di Bankitalia, e l’intervento di Fontana su economia e sviluppo regionale. Focus anche su intelligenza artificiale e transizione digitale con Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.
Ampio spazio ad analisi e approfondimenti: l’European House Ambrosetti, il nuovo codice degli appalti con Mauro Ceglie (vicepresidente Ance Bari-Bat), e il profilo del nuovo presidente della Cassa Edile, Angelo Bozzetto. Riconoscimenti anche per Lella Miccolis di Progeva.
Tra i protagonisti, la nuova squadra di Confindustria Taranto, le guide di Ance e Confindustria Lecce, e le voci dei leader sindacali Cisl, tra cui Antonio Castellucci e Gianfranco Solazzo.
In evidenza, infrastrutture e trasporti: dalla linea Napoli-Bari al rinnovo della flotta regionale, fino ai cantieri PNRR delle Ferrovie Sud Est e ai nuovi treni elettrici.
Completano il numero interviste e bilanci, tra cui quelle di Michele Dioguardi (Interfidi), Silvio Busico (ITS Academy Mobilità) e Paolo Castellana (Confidi Confcommercio Puglia). Infine, uno sguardo alle attività di Confcommercio Taranto e Cofidi Progetto Italia, e alle sfide del Consorzio ASI di Taranto.
Un’edizione ricca di contenuti imperdibili!
potrebbe interessarti anche
Migranti in Albania, il Governo ci riprova: l’ipotesi Puglia
Vinitaly, Centinaio rassicura sui dazi. Puglia presenta Linee guida pescaturismo
Verona, nel fuori fiera la Puglia promuove il pesce
Ergastolo a Turetta, per i giudici non fu crudeltà: “Colpi dovuti a inesperienza”
Cicloturismo, Puglia sul podio: tra le mete più ambite dagli italiani
Puglia, furti auto in aumento: allarme dei carabinieri “Più mezzi e pene certe”