BIELLA – Viene scambiato per un vandalo, ma è uno street artist nel pieno della sua creazione. Incredibile disavventura per Rizek, artista di Barletta impegnato per un evento a Biella. L’episodio è accaduto ad inizio settimana durante l’appuntamento artistico piemontese, che ha riunito i più importanti creatori di murales italiani e internazionali.
Mentre era intento a disegnare la sua opera, Rizek è stato aggredito da uno sconosciuto armato di pala, successivamente identificato come uno dei residenti dello stabile adiacente. L’uomo ha scambiato l’artista barlettano per un vandalo in procinto di imbrattare le pareti in strada, minacciandolo con l’oggetto contundente. Lo street artist ha provato a spiegare il motivo per cui era lì, dicendosi disposto anche a cancellare il murales in corso d’opera pur di evitare spiacevoli conseguenze.
Rizek, la cui identità non è mai stata rivelata, aveva ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dal Comune di Biella, ma per riportare la calma è intervenuta la Polizia che ha chiarito l’inconveniente e prenderà i provvedimenti del caso.
Archiviata la disavventura, Rizek è pronto a firmare nuove opere. Suo il murales dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Bari, così come il ritratto di Greta Thunberg a La Bañeza, nella provincia spagnola di León.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona