Lecce – Partita che a livello di emozioni finale può dirsi diametralmente opposta rispetto a quel Lecce – Parma del 21 ottobre scorso. Il pareggio di Ante Rebic arrivato allo scadere ha mandato in estasi i giallorossi assieme a tutto al Via del Mare che ha potuto festeggiare un pareggio ampiamente meritato contro la Juventus.
1′ – Partiti! Entrambe le squadre con le consuete divise, giallorossa per i padroni di casa bianconera per gli ospiti.
5′ – Palo Juventus. Cambio gioco di Lcoatelli per Yildiz che punta e supera Guilbert, il cross del numero 10 juventino e basso, arriva a rimorchio Thuram che colpisce il palo e poi Koopmeeiners non è lesto a ribadire in rete.
15′ – Secondo palo della Juventus. Grave errore del Lecce, contropiede dei bianconeri con Conceicao che da 25 metri colpisce lo stesso palo colpito da Thuram.
18′ – Ammonito Coulibaly per fallo su Thuram.
21′ – Yildiz una decinda di metri dopo la linea di centrocampo in posizione di esterno sinistro, si accentra e mette in mezzo un pallone sul quale si fionda Koopminers ma non arriva di un soggio e Falcone fa sua la sfera.
24′ – Gol annullato. La Juve passa in vantaggio grazie a un tap-in di Weah che ribatte in rete la respinta di Falcone sulla conclusione di Conceicao ma il VAR annulla per un precedente fuorigioco.
36′ – Cross da destra di Guilbert ma Perin anticipa Krstovic e fa sua la sfera.
38′ – Ammonito Cambiaso per intervento su Rafia.
46′ – Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
48′ – Occasione Lecce. Calcio d’angolo dei padroni di casa battuto da Rafia, sul pallone ci arriva di testa Krstovic che però non riesce nè ad angolare nè a dare la forza necessaria e Perine blocca.
52′ – Koopmneirs riceve palla da Conceicao al limite dell’area giallorossa ma la sua conclusione è smorzata in angolo dalla retroguardia leccese.
53′ – Tiro di Dorgu da destra ma Perin blocca.
54′ – Cross di Guuilbert, la palla viene spizzata sul secondo da Dorgu dove c’è Morente che stoppa di petto e calcia ma anche questa volta Perin blocca.
55′ – Questa volta è il turno di Krstovic che dai 20 metri prova a soprendere Perin, la conclusione è forte ma il portiere juventino riesce a bloccare.
56′ – Ancora Lecce con Gallo che col sombrero supera Locatelli, serve Krstovic che lavora bene da pivot e allarga a destra dove Dorgu si fa trovare pronto, entra in area e di destro impegna Perin che però blocca a terra.
60′ – Tiro di Gatti che dal limite dell’area giallorossa si gira e calcia con forza ma centrale con Falcone che non ha problemi a fare sua la sfera.
61′ – Sul ribaltamento di fronte, Rafia imbuca benissimo a destra per Dorgu che guadagna campo e serve Krstovic che di prima intenzione calcia a rete la palla esce di poco.
62′ – Doppio cambio per la Juventus: Fagioli per Thuram, Rouhi per Gatti.
66′ – Giallo per Danilo che placca Krstovic lanciato a rete.
67′ – GOL DELLA JUVENTUS! Passa in vantaggio la Juventus con Cambiaso che calcia, ma Gaspar interviene spiazzando Falcone.
69′ – Brutto errore di Gallo che con un passaggio in orizzontale serve Koopmneirs che da destra si accentra e calcia sul primo palo ma Falcone questa volta, senza deviazioni, ci arriva.
72′ – Ammonito Fagioli
74′ – Doppio cambio per il Lecce che mette dentro Rebic e Kaba per Morente e Ramadani; la Juve invece toglie Ylidiz per Mbangula.
76′ – Gallo va via sulla sinitra, mette in mezzo un pallone che arriva a Krstovic che lo addomestica e calcia sul primo palo ma Kalulu devìa in angolo.
80′ – Cambio Lecce, dentro Oudin fuori Rafia.
82′ – Ammoniti anche Koopmeneirs.
83′ – Ancora cambi da una parte e dall’altra: Pierotti per l’infortunato Gallo, nella Juventus invece fa il suo esordio in Serie A il 2006 Pugno per Conceicao.
93′ – GOL DEL LECCE! Pareggiano i giallorossi con la coppia Krstovic-Rebic, il primo si veste da assistiman e il secondo segna il tap-in vincente.
LECCE – JVUENTUS
Reti: 67′ Cambiaso (J), 93′ Rebic (L)
Lecce 4-2-3-1: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo (83′ Pierotti); Coulibaly, Ramadani (74′ Kaba), Rafia (80′ Oudin); Dorgu, Krstovic, Morente (74′ Rebic). Panchina: Früchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Berisha, Sansone, Helgason, Jean, McJannet, Marchwiński, Hasa. Allenatore: Marco Giampaolo
Juventus 4-2-3-1: Perin; Danilo, Gatti (62′ Rouhi), Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (62′ Fagioli); Conceicao (83′ Pugno), Koopmeiners, Yildiz (74′ Mbangula); Weah. Panchina: Di Gregorio, Pinsoglio, Montero, Owusu, Papadopoulos, Pagnucc. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Antonio Rapuano sez. di Rimini – Assistenti: Filippo Meli sez. di Parma – Stefano Alassio sez. di Imperia – IV Ufficiale: Daniele Perenzoni sez. di Rovereto – VAR: Simone Sozza sez. di Seregno – AVAR: Davide Ghersini sez. di Genova
Ammoniti: 18′ Coulibaly (Lec); 38′ Cambiaso (Juv), 66′ Danilo (Juv), Fagioli 72′ (Juv), 82′ Koopmneirs (Juv).
Note: 27.080 spettatori (incasso € 650.034,67).
potrebbe interessarti anche
Serie C pronta a sperimentare il Football Video Support: il VAR ‘low-cost’
Fasano, fatta per Tedesco. Arriva anche Tangorre
Matera, Castorina: “Obiettivo play off. Mercato? Bravi a farlo subito”
Coppa Italia D, Scafatese-Martina 0-1: la sintesi del match
Taranto, Campbell: “Siamo a buon punto per il closing”
Fidelis Andria, Felleca ai saluti: passa alla Nocerina